giovedì, Ottobre 2, 2025

Mostra di Arte Presepiale a Sansepolcro, una terza edizione tutta da scoprire

I PIU' LETTI

Giovedì 8 dicembre alle 18 verrà inaugurata l’esposizione presepiale che per il terzo anno sarà allestita nella chiesa Santa Maria dei Servi e nella ex scuola media Luca Pacioli.

La manifestazione, inserita nel calendario di eventi natalizi del Comune di Sansepolcro, è una creazione dell’Accademia Enogastronomica della Valtiberina, che negli anni è cresciuta spaziando su tanti contesti, diventando un punto di riferimento territoriale a livello sociale, culturale e storico. 

Con il passare degli anni, i presepi sono divenuti sempre più l’attrattiva principale del periodo delle festività, forti della grande tradizione che si portano appresso. Quasi un centinaio quelli presenti alla Mostra che arriveranno a Sansepolcro da più parti della Valtiberina e non solo. La scenografia e gli effetti di luce poi, completeranno l’allestimento.

La Mostra di Arte Presepiale, gode del patrocinio della Regione Toscana, dei sette Comuni della Valtiberina Toscana, più quelli di Chiusi della Verna e Assisi, che parteciperanno con un proprio elaborato.

L’obiettivo è chiaro: assegnare a Sansepolcro le prerogative de “La Città dei Presepi”, con la collaborazione fattiva della Proloco di Gricignano e la Rionale di Porta Romana che con i loro presepi da molti anni danno lustro alla Città di Piero della Francesca.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 1° dicembre nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi alle 12.

ULTIM'ORA

Voci per la Toscana – Chiusura casentinese della campagna elettorale

Il viaggio di questa campagna elettorale è stato fatto di incontri, ascolto, fatiche e speranze. Ora, in Casentino, abbiamo scelto di chiuderlo non con un comizio formale, ma con un momento che ci rappresenta di più: uno spazio di condivisione e dialogo, dove i candidati possano raccontare chi sono, cosa hanno vissuto in queste settimane […]

More Articles Like This