sabato, Settembre 6, 2025

Mostra di Arte Presepiale a Sansepolcro, una terza edizione tutta da scoprire

I PIU' LETTI

Giovedì 8 dicembre alle 18 verrà inaugurata l’esposizione presepiale che per il terzo anno sarà allestita nella chiesa Santa Maria dei Servi e nella ex scuola media Luca Pacioli.

La manifestazione, inserita nel calendario di eventi natalizi del Comune di Sansepolcro, è una creazione dell’Accademia Enogastronomica della Valtiberina, che negli anni è cresciuta spaziando su tanti contesti, diventando un punto di riferimento territoriale a livello sociale, culturale e storico. 

Con il passare degli anni, i presepi sono divenuti sempre più l’attrattiva principale del periodo delle festività, forti della grande tradizione che si portano appresso. Quasi un centinaio quelli presenti alla Mostra che arriveranno a Sansepolcro da più parti della Valtiberina e non solo. La scenografia e gli effetti di luce poi, completeranno l’allestimento.

La Mostra di Arte Presepiale, gode del patrocinio della Regione Toscana, dei sette Comuni della Valtiberina Toscana, più quelli di Chiusi della Verna e Assisi, che parteciperanno con un proprio elaborato.

L’obiettivo è chiaro: assegnare a Sansepolcro le prerogative de “La Città dei Presepi”, con la collaborazione fattiva della Proloco di Gricignano e la Rionale di Porta Romana che con i loro presepi da molti anni danno lustro alla Città di Piero della Francesca.

Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 1° dicembre nella sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi alle 12.

ULTIM'ORA

Finale per la XXVI edizione della Biennale Europea d’Arte Fabbrile

Le forge in piazza Mazzini si accendono alle 7 per l’ultimo turno del 12° Campionato mondiale di forgiatura, aggiunto in via eccezionale visto l’alto numero di richieste di partecipazione di quest’anno, dalle 10 restano accese per la dimostrazione di forgiatura fuori dal campionato. Dalle 10 apre il Lanificio con Spazio Espositivo “Lanificio Spazio Vuoto_Incubatore di Idee” e spazio dedicato […]

More Articles Like This