Tante le persone che fin da questa mattina hanno affollato le strade e le piazze cittadine di Sansepolcro nel giorno dell’inaugurazione delle tradizionali Fiere.
Prodotti merceologici di ogni genere sono esposti e venduti nel centro storico e nel perimetro della città grazie all’organizzazione di una manifestazione sempre molto attesa dalla popolazione e abilmente gestita dalle associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti, CNA e Confartigianato del Consorzio Terre della Valtiberina, che hanno coadiuvato il lavoro del comune e dell’Unione dei Comuni della Valtiberina.
Fino a domenica 26 marzo Sansepolcro vivrà giornate piene all’insegna del gusto e del commercio in genere.
Nel fine settimana in piazza Torre di Berta showcooking con chef del territorio condotti da Stefano Farinelli e a Porta Fiorentina spettacoli con le associazioni della Valtiberina sul palco appositamente allestito.
Negli spazi del Foro Boario inaugurata anche la Fiera del Bestiame a cura dell’Unione dei Comuni. Un evento storico tornato finalmente alla luce dopo gli anni di chiusura della manifestazione causa pandemia. Le ottimali condizioni climatiche hanno favorito sin dal primo mattino il notevole afflusso dei visitatori ad un appuntamento che da sempre è molto partecipato dagli allevatori della Valtiberina, in particolar modo quelli della prestigiosa e prelibata Chianina.
Allevatori che hanno pubblicamente ringraziato Unione dei Comuni e Amministrazione Comunale di Sansepolcro per l’opportunità avuta e per la possibilità di manifestare il proprio disagio di fronte ad una pratica lavorativa che, da quando il Covid ha minato la società, si è fatta sempre più complicata. L’iniziativa che si tiene al Foro Boario vivrà domani la sua seconda giornata con laboratori didattici dedicati agli studenti, per poi concludersi sabato 25 con la Fiera del Cavallo.