venerdì, Gennaio 23, 2026

Scossa di terremoto di magnitudo 3.5 avvertita anche ad Arezzo

I PIU' LETTI

Un evento sismico di magnitudo 3.5 è stato registrato nella serata di oggi, 2 gennaio 2026, alle 20:53, nell’area dell’Appennino tra Toscana e Romagna.

Secondo i dati diffusi dai sistemi di monitoraggio, il terremoto ha avuto coordinate epicentrali 43.776 di latitudine e 11.906 di longitudine, con epicentro localizzato a circa 8 chilometri a ovest di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena, e una profondità di 9,6 chilometri.

La scossa è stata avvertita distintamente in diverse zone limitrofe, compresi alcuni comuni dell’alta Valtiberina e del Casentino, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose.

L’evento rientra nella normale attività sismica dell’area appenninica, costantemente monitorata dagli enti preposti. Le autorità continuano a seguire l’evoluzione della situazione.

ULTIM'ORA

Bibbiena: inaugurata nuova sede del centro diurno L’isola che non c’è

E’ stata inaugurata questa mattina, la nuova sede del centro diurno “L’isola che non c’è”, nella struttura resa disponibile dall’azienda Tuttosicurezza e dopo quasi un anno di chiusura della precedente sede in Piazza della Resistenza. L’Assessore al sociale Francesco Frenos: “Dopo aver trovato i locali, che sono stati presi in affitto da Tuttosicurezza, oggi possiamo […]

More Articles Like This