venerdì, Novembre 22, 2024

Senologia: l’attività coordinata da Amato prosegue regolarmente e il bando per il chirurgo aggiuntivo sarà in pubblicazione il 1 dicembre

I PIU' LETTI

Nessun interruzione e piena funzionalità della senologia del San Donato. Sotto la responsabilità di Tommaso Amato, il servizio sarà tra poco potenziato.

Estar si appresta infatti a pubblicare il bando per l’assunzione di un ulteriore chirurgo destinato alla senologia del San Donato per rafforzare, anche quantitativamente, l’offerta in questo delicato ambito. La data indicata è quella del 1 dicembre, giorno in cui il bando sarà in pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana.

““Ci sono stati nelle ultime settimane interventi e polemiche che possono aver creato dubbi od incertezze tra le nostre pazienti – commenta il Direttore del Dipartimento Oncologico Enrico Tucci – ed è quindi doverosa una puntualizzazione.

Tommaso Amato
Tommaso Amato

L’equipe coordinata dal dottor Amato, che grazie alla sua competenza e dedizione da anni costituisce per Arezzo e provincia un sicuro punto di riferimento per la chirurgia dei tumori della mammella, non solo continua la sua attività, peraltro mai interrotta, ma verrà potenziata con una nuova assunzione. Come già annunciato dal Direttore generale Antonio D’Urso, è stata avviata la procedura per l’assunzione di un altro chirurgo da assegnare a tempo pieno all’ospedale S. Donato, particolarmente esperto in questo delicato ambito e la previsione è che sia in pubblicazione sul Burt il 1 dicembre”.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This