mercoledì, Ottobre 16, 2024

Si apre il sipario sulla 22esima Gran Fondo di Riccione

I PIU' LETTI

E’ tutto pronto in viale Ceccarini per la Gran Fondo di Riccione che, domenica (24 marzo), celebrerà la sua 22esima edizione. 

L’evento ha una lunga tradizione ed i suoi punti di forza sono la Città di Riccione ed i borghi che vengono visitati lungo il percorso a cavallo tra Romagna, Marche e Repubblica di San Marino.

Si tratta di una gara cicloamatoriale che offre servizi appositamente dedicati agli accompagnatori ed ai loro figli, in modo che lo sport non divida la famiglia durante il week end della manifestazione, ma sia invece un motivo di condivisione ed aggregazione per tutti.

Il sipario sulla Grande Boucle del ciclismo romagnolo si apre già domani (sabato) con l’apertura ufficiale, dalle prime ore del mattino, degli stand nel Bike Village. 

Sempre Alle 15 é in programma la gincana per ragazzi dai 5 ai 12 anni (ritrovo dalle ore 14). Nella stessa giornata (dalle ore 13) si svolgerà anche la pedalata Gravel e la “Women on Bike” (ritrovo dalle ore 14) con madrina Stefania Andriola. 

La Gran Fondo di Riccione si correrà invece, come detto, nella giornata di domenica con ritrovo alle 7 del mattino e partenza alle 8 da viale Ceccarini. Ricordiamo che, in concomitanza con l’evento, verranno chiusi al traffico veicolare i tratti di viale dell’Ecologia, viale Tirreno, viale Ascoli Piceno, via Bruscheto e via Raibano. 

Dalle 12 in poi sarà allestito il pasta-party e alle 14 prenderà il via la cerimonia di premiazione. Anche la domenica sarà possibile visitare l’Area Expo con le migliori aziende del settore bike.

Di primissimo piano l’elenco degli ospiti: Gianni Bugno, Dmitrij Konysev e Fabiana Luperini. 

Ufficio Stampa
Gran Fondo di Riccione

ULTIM'ORA

“Porte aperte nel Parco”: prende il via a Poppi il servizio di dopo scuola

Attività all’aria aperta per favorire lo sviluppo dei bambini in un contesto ecologico e civico. E’ questo l’obiettivo del progetto che prende il via questa settimana presso la scuola secondaria di Badia Prataglia, nel comune di Poppi, finanziato dal comune di Poppi e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per un importo di 25 mila euro.   Si tratta di un servizio di dopo scuola che durerà tutto l’anno scolastico, secondo il calendario inviato dalla scuola. Il progetto offre ai bambini l’opportunità di vivere un’esperienza di gruppo in spazi aperti, valorizzando l’importanza dell’attività motoria e favorendo lo sviluppo del senso […]

More Articles Like This