martedì, Gennaio 20, 2026

Subbiano alla scoperta del Mondo di Clé

I PIU' LETTI

Con il patrocinio del Comune di Subbiano dopo dieci anni di attività dedicate all’ascolto, alla cura e all’accompagnamento delle famiglie, Studio Clè e l’Associazione Il Mondo di Clè inaugurano sabato 31 gennaio 2026 alle ore 17.00 il nuovo Centro Polispecialistico per bambini, adolescenti, adulti e famiglia in via dei Boschi, 54 a Subbiano.

Nasce così una realtà che unisce competenze professionali, accoglienza e attenzione al benessere psicofisico ed emotivo-sociale delle persone da zero a cento anni.

Alle ore 17.00 sono previsti laboratori creativi e una prova gratuita di yoga per bambini e a seguire un aperitivo per festeggiare l’apertura di un progetto cresciuto nel tempo, costruito giorno dopo giorno e che oggi si presenta come uno spazio strutturato e condiviso, capace di rispondere in modo sempre più completo ai bisogni del territorio aretino.

Cuore del Centro Polispecialistico Studio Clè è un’équipe multidisciplinare composta da Elena Cacioli, psicomotricista funzionale e pedagogista clinico, Eleonora Piantini, pedagogista, Matilde Caneschi, logopedista, Giorgia Lari, psicoterapeuta, Sara Acquisti, psicologa e Valentina Cecconi, nutrizionista.

All’interno del Centro trovano spazio interventi di psicomotricità, pedagogia clinica, logopedia, psicoterapia, sostegno psicologico, nutrizione, supporto alla genitorialità e parent training, sostegno scolastico, oltre ad attività educative, artistiche e motorie, con percorsi personalizzati e condivisi.

Parallelamente, l’Associazione Il Mondo di Clè rafforza il proprio impegno nella promozione sociale e culturale, offrendo alla comunità laboratori creativi, corsi di yoga per bambini, propedeutica musicale, corsi di disegno, insegnamento delle lingue con docenti madrelingua e supporto scolastico personalizzato.

Appuntamento quindi sabato 31 gennaio 2026 alle ore 17.00 in via dei Boschi, 54 a Subbiano.

ULTIM'ORA

Laura Abenante vince il bronzo alla Open League Senior di karate

Prestigioso bronzo per Laura Abenante dell’Accademia Karate Casentino. La giovane atleta del 2007 è scesa sul tatami a Padova per il primo appuntamento del 2026 del karate italiano, la Open League Senior, che ha offerto un banco di prova di alto livello per oltre duecento dei migliori atleti di tutta la penisola. La portacolori della […]

More Articles Like This