venerdì, Novembre 22, 2024

Terrossola: partito oggi l’ultimo stralcio dei lavoratori alla frana

I PIU' LETTI

Il grande cantiere che ha caratterizzati in questi ultimi anni l’abitato di Terrossola sta per concludersi. E’ partito questa mattina l’ultimo stralcio dei lavori per la messa in sicurezza della strada comunale di Terrossola.

Questa ultima parte si concentrerà sulla sistemazione del versante con la realizzazione, sia a monte che a valle della strada, di canalette per la racco9lta delle acque, la sistemazione complessiva della scarpata, il rifacimento della sede stradale e con livellamento e rifacimento del manto bituminoso e l’installazione dei guardrail per tutto il tratto stradale.

Il Vice Sindaco Matteo Caporali commenta: “Il comune ha investito su un’attenta progettazione per risolvere il problema del cedimento della carreggiata. Il progetto è stato premiato e abbiamo ricevuto un finanziamento da parte della Regione Toscana nel primo lotto sono stati investiti 150 mila euro, parte dal bilancio comunale e parte grazie a questo importante finanziamento. Questo ultimo stralcio è stato invece finanziato dal Ministero per 350 mila euro. Questo ci permette di completare l’intervento per tutta la lunghezza della strada fino al paese. Una grande soddisfazione perché possiamo finalmente dare una risposta ad un problema urgente per la popolazione di Terrossola”.

ULTIM'ORA

A1 Milano-Napoli: chiusa per una notte l’entrata della Stazione di Arezzo

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori per il potenziamento e l’ammodernamento dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 novembre, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata verso Roma.  In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Monte San Savino. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul […]

More Articles Like This