mercoledì, Febbraio 5, 2025

Tracciamento covid-19: Asl Tse punta su 60 nuove assunzioni

I PIU' LETTI

Centrale di tracciamento: in vista altre 60 nuove assunzioni. “Continueremo ad attingere professionalità sanitarie dagli elenchi della Protezione civile regionale – annuncia il Direttore generale della Asl Tse, Antonio D’Urso. Nel padiglione di Arezzo Fiere lavorano adesso 68 operatori: purtroppo non tutti quelli che avevamo chiamato hanno accettato.  Il lavoro sta dando ottimi risultati e intendiamo incrementarlo”.

Medici, tecnici della prevenzione, assistenti sanitari e infermieri liberi professionisti insieme a laureandi delle stesse professioni sanitarie, sono stati capaci in pochi giorni di quasi dimezzare il tempo necessario per ogni pratica e cioè il passaggio da positivo a caso e quindi il tracciamento dei suoi contatti. Da quasi un’ora e mezzo si è scesi ad una media di 50 minuti.
Il numero di casi trattati sale progressivamente e si è arrivati ad oltre 240 ogni giorno. Quindi circa 1.700 alla settimana. In questo modo vengono ormai trattati tutti i nuovi casi giornalieri.

“Abbiamo bisogno di ulteriore personale per completare le funzioni della centrale ed occuparci di tutta l’azienda. Contiamo di avere nuovo personale nei prossimi giorni e per mercoledì abbiamo già messo in programma una giornata di apprendimento sul campo per i nuovi assunti. Il lavoro è infatti complesso. Non solo richiede competenze sanitarie, epidemiologiche e di prevenzioni ma anche la conoscenza delle procedure, sia per le relazioni con i cittadini sia per l’inserimento dei dati nel sistema regionale SISPC”.

ULTIM'ORA

Protezione civile, l’assessore Bronchi: “ogni due mesi ci troviamo al COC per pianificare meglio gli interventi”

Il gruppo di Protezione Civile del Comune di Bibbiena, per volontà dell’Assessore competente Daniele Bronchi, si ritroverà alla sede...

More Articles Like This