venerdì, Novembre 22, 2024

Tutti pronti per la 8ᵃ edizione della Eco Mezza Maratona del Casentino

I PIU' LETTI

Si corre domani a Ortignano Raggiolo organizzata dalla Casentino Running, con il patrocinio del Comune di Ortignano Raggiolo, la U.P. Policiano e la Uisp , la 8^ edizione della Eco Mezza Maratona del Casentino sulla distanza di km 20 e km 12.

Al via oltre 200 atleti provenienti dalla Toscana, Umbria e Romagna.

Fra gli atleti più accreditati sicuramente il vincitore dello scorso anno Emanuele Graziani della Polisportiva Policiano che insieme ai compagni di squadra Evgenii Krivosheev e Michele Pastorini saranno i protagonisti della gara di km 20.

Mentre nella km 12 il quartetto della U.P. Policiano, Mori, Tartaglini, Annetti e Del Buono (quest’ultimo vincitore lo scorso anno ) dovrebbero essere i maggiori accreditati alla vittoria.

In campo femminile nella km 20 Valentina Mattesini è favorita nonostante Genziana Cenni e Ana Nanu in ottime condizioni.

Nella km 12 Virginia Leonardi (U.P.Policiano) dovrà vedersela con Lucia Checcaglini (atl. Ponticino) molto agguerrita. Il ritrovo  domani alle ore 9,00 difronte al municipio di Ortignano Raggiolo. Partenza alle ore 10,00. Si ricorda che domani si dorme un’ora in meno per il cambio all’ora legale.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This