sabato, Luglio 12, 2025

Un programma ricchissimo per la Granfondo di Poppi

I PIU' LETTI

Per la sua 14esima edizione, la Granfondo di Poppi allarga a dismisura la sua offerta sportiva andando a coprire anche altre discipline tra cui il podismo con la “City Trail” di sabato 21 giugno, gara notturna di 10km.

Un vero e proprio regalo che gli organizzatori fanno alla città, trasformando la gara, tappa dell’UmbriaTuscany Mtb come anche del Tour 3 Regioni e Mtb Tour Toscana, in un happening che coinvolgerà anche al sabato.

L’appuntamento principale resta però la Granfondo che quest’anno è stata un po’ ammorbidita nel suo disegno.

Il tracciato principale è di 42 km per 1.500 metri di dislivello, che lo scorso anno ha fatto registrare le vittorie di Nicola Furiasse e Giorgia Giannotti.

Il medio è di 26 km per 900 metri, come per tutte le gare del circuito umbro-toscano in abbinamento ci sarà anche la prova per Esordienti e Allievi di 15 km per 500 metri.

Partenza alle ore 9:30 per il lungo e a seguire, a distanza di 5 minuti, il medio e la prova giovanile, sempre dal bellissimo scenario del Castello dei Conti Guidi.

Iscrizioni ancora aperte, ma intanto sono già stati superati i 500 biker che hanno dato la loro adesione.

Il costo è di 30 euro fino a venerdì, per chi vorrà iscriversi direttamente sul posto nel weekend il prezzo sale a 35 euro. Intanto ha già dato la sua adesione il Bottecchia Factory Team con tutti i suoi campioni.

Confermati rispetto allo scorso anno, oltre alle classifiche generali con premi per i primi 3 assoluti e primi 8 di categoria, anche la Cronoscalata e Cronodiscesa Memorial Marco Magni e il GPM dedicato a Paolo Furieri.

Il ritiro dei numeri e pacchi gara sarà sabato in Piazza Folli nel centro storico cittadino, sabato dalle 15:30 alle 19:00 e domenica dalle 7:30 alle 8:30.

Non solo Granfondo, però. Il sabato infatti regalerà grandi emozioni intanto alle 14:30 con il giro libero in E-bike con iscrizione gratuita, e alle 20:30 la grande novità della corsa podistica di 10 km disegnata nel centro storico di Poppi.

Per informazioni: Gs Poppi Bp Motion, https://www.gspoppi.cloud/gf-di-poppi

ULTIM'ORA

Summer school con i bigonai a Moggiona

Un seminario residenziale che per circa una settimana porterà i bigonai di Moggiona, gli ultimi discendenti di famiglie da secoli dedite all’arte del legno, ad incontrarsi con alcuni giovani provenienti da ambiti diversi. E’ questa la Summer School promossa dal servizio CRED/Ecomuseo a cui hanno aderito studenti o laureandi del corso di laurea in Product, […]

More Articles Like This