martedì, Novembre 5, 2024

Una festa del fitness a Bibbiena per aiutare l’Emilia Romagna

I PIU' LETTI

Una festa del fitness con un pensiero solidale verso la situazione di emergenza in Emilia Romagna. La palestra Body House di Bibbiena ospiterà una serata all’insegna dello sport, della socializzazione e della beneficenza con i proventi che saranno devoluti a favore delle persone e delle comunità recentemente colpite da alluvioni e frane, con l’obiettivo di portare un aiuto concreto alla fase di ripartenza. L’appuntamento, dal titolo “Gym Party Grill”, è in programma dalle 18.30 di giovedì 22 giugno e rinnoverà un tradizionale evento di inizio estate per riunire tutti i tecnici, gli atleti e le società che nell’ultimo anno sono stati impegnati all’interno dello storico centro fitness casentinese inaugurato nel 1991 da Andrea Dalla Ragione e Valentina Fioravanti.

L’evento prenderà il via dalle 18.30 con lezioni all’aria aperta in cui misurarsi tra diverse discipline quali pilates, ginnastica funzionale, mobility, power dance e total body, con allenamenti condotti da un team di professionisti tra personal trainer e dottori in scienze motorie. L’iniziativa, a partecipazione libera, fornirà la possibilità di provare discipline variegate a seconda degli obiettivi da perseguire, degli attrezzi utilizzati, delle parti del corpo stimolate o dell’intensità, permettendo di vivere una divertente e stimolante esperienza di gruppo. Il vero e proprio appuntamento solidale è fissato per le 20.00 quando lo spazio esterno della Body House ospiterà una cena aperta a tutti con una grigliata i cui proventi saranno donati in sostegno alle necessità dell’Emilia Romagna.

«Questa festa – spiega Dalla Ragione, – è motivata da una triplice finalità. Vuole proporre un’ulteriore occasione di ritrovo e di socializzazione per i trecento tesserati della Body House, vuole essere un’opportunità di promozione per conoscere la ricchezza del fitness con uno speciale allenamento estivo aperto a tutti e, soprattutto, vuole dimostrare la nostra attenzione e la nostra vicinanza alla difficile situazione vissuta nella vicina Emilia Romagna, portando un reale aiuto alla fase di ripartenza».

ULTIM'ORA

Migranti, le buone pratiche attivate dal comune di Bibbiena

Bibbiena vuole raccontare il suo modello di gestione dell’immigrazione con l’Associazione Tahomà e lo fa con numeri e caratteristica di una gestione virtuosa che può essere un buon modello da replicare.  “Siamo uno dei pochi comuni che ha scelto un percorso per minori non accompagnati ma non ne facciamo una bandiera politica, l’obiettivo è solo aiutare queste persone a trovare la loro strada, la loro autonomia. Il nostro modello funziona perché ogni ragazzo viene accompagnato verso l’autonomia e attraverso percorsi di inclusioni veri. L’immigrazione non può essere né lasciata a se stessa, né contrastata, ma gestita guardando sempre al bene […]

More Articles Like This