domenica, Giugno 28, 2026

Una nuova ambulanza per San Giustino Valdarno

I PIU' LETTI

Arezzo – Anche Ristoratori Toscana ha contribuito alla raccolta fondi per ricomprare l’ambulanza della Misericordia a San Giustino Valdarno, andata in fiamme durante il rientro dal servizio lo scorso 24 agosto.

Davide d’Oro, della Bottega della carne, e il coordinatore di Laterina di Ristoratori Toscana, Fabrizio Ferruzzi, proprietario del Battibecco, hanno aderito all’iniziativa lanciata dalle associazioni di volontariato del territorio – Fratres, Caritas, La Racchetta, e Auser – e messo a disposizione anche i locali per una cena di beneficenza, che, insieme ad una ‘pizzata’ organizzata dal circolo Arci Casanova e ad altre donazioni, hanno consentito di raccogliere complessivamente 3.800 euro.

«Un piccolo contributo per cercare, insieme alle altre associazioni di Laterina, di trovare i fondi per acquistare l’ambulanza, un mezzo indispensabile per dare assistenza a chi vive sul territorio», spiega Ferruzzi.

Chi volesse versare anche una piccola cifra per raggiungere i circa 70mila euro necessari all’acquisto dell’ambulanza, può farlo direttamente alla Misericordia di San Giustino Valdarno, Iban IT31R0881171480000000500537.

ULTIM'ORA

Poppi nel Cuore: le tappe sull’accessibilità al Castello di Poppi

L’abbattimento delle barriere architettoniche nel castello dei Conti Guidi di Poppi nasce da un progetto voluto, ideato, pianificato e finanziato dalla precedente amministrazione comunale guidata da Carlo Toni. A ricordarlo è il gruppo consiliare di opposizione Poppi nel Cuore, facendo chiarezza in seguito all’inaugurazione della piattaforma elevatrice che renderà pienamente accessibile uno dei principali simboli […]

More Articles Like This