sabato, Luglio 27, 2024

Visita in Commissione medica per rilascio e rinnovo di patenti speciali

I PIU' LETTI

La Commissione Medica Locale, meglio conosciuta come Commissione Patenti Speciali, è un organismo di grande importanza ed ha il compito di accertare i requisiti psicofisici in caso di revisione della patente di guida, oppure in occasione del rinnovo, del conseguimento o dell’estensione ad altre categorie richiesta da persone con situazioni cliniche che possano far sorgere dubbi circa l’idoneità e la sicurezza della guida.
E’ un organismo coordinato dalla USL TSE, in particolare dalla direzione di Medicina Legale, ma di nomina del Ministero dei Trasporti.

Per rispondere sempre di più alle esigenze dei cittadini e per migliorare il servizio, la Direzione della UOC Medicina Legale ha deciso di aumentare la propria azione andando ad effettuare sedute anche presso la sede di Medicina Legale del Valdarno, ubicata dentro l’Ospedale La Gruccia.

Da oggi, quindi, la Commissione si riunirà tre volte alla settimana ad Arezzo ed una in Valdarno; questo non solo permetterà di alleggerire il flusso di persone su Arezzo, che in questa fase di pandemia è un ulteriore elemento di sicurezza, ma consentirà di velocizzare e snellire le attese di tutti.

In provincia di Arezzo sono circa 6000, di cui 2000 in Valdarno, le visite annuali della Commissione che possono essere prenotate tramite il canale CUP.

ULTIM'ORA

Tellini torna sull’area ex-Sacci: “E’ necessario intervenire subito”

Il sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini torna sul nodo della riqualificazione dell’area ex Sacci. “Nel mese di Marzo abbiamo appreso che il TAR ha accolto il ricorso di Marino Fa Mercato contro l’ordinanza contingibile ed urgente del Comune di Bibbiena con la quale gli veniva ordinato di ripulire l’area da rifiuti che gli organi di controllo avevano classificato come pericolosi – spiega Tellini – abbiamo letto il commento del sindaco di Bibbiena alla sentenza, il quale auspicava “che la proprietà a questo punto provveda velocemente al recupero dell’area che da troppi anni deturpa l’ingresso del Casentino”, ma sono passati alcuni mesi e […]

More Articles Like This