venerdì, Novembre 22, 2024

Giovedì 17 Novembre incontro Letterario con Alessio Tavino

I PIU' LETTI

Giovedì 17 Novembre
dalle ore 19.30 alle ore 21.00 – INGRESSO LIBERO
New Factory, via Masaccio 6 (Arezzo)
evento organizzato in collaborazione con Farrago

Incontro Letterario con Alessio Tavino
Incontro e discussione sul processo creativo e produttivo per la creazione di un libro. Introspezione sulla trama e sul tema del suo libro “Le Parole Che Ho Trovato Per Te”.

Alessio Tavino, classe ’96, è uno scrittore emergente aretino.
Fin da adolescente decide di voler diventare un modello di riferimento positivo per le persone tramite la poesia. La sua è la storia di esclusione che si trasforma in voglia di reagire, di amare, di migliorarsi e di rinascere. Tutti temi affrontati nel suo ultimo libro “Le Parole Che Ho Trovato Per Te”.

“In un mondo distratto, in cui nessuno ha più tempo per nulla, neppure di meravigliarsi, commuoversi o innamorarsi, cerco di scrivere poesie  in grado di donare conforto e dolcezza. Io sono Alessio e il sogno che ho dentro da sempre è quello di poter emozionare e portare luce nella vita delle persone. Da bambino volevo che le persone si fermassero a parlare con me ma ero troppo timido per richiedere la loro attenzione. Così ho coltivato dentro il mio silenzio e me ne sono preso cura, come si fa con un giardino di fiori. Ho incontrato la mia migliore amica, la Poesia, ed è diventata subito la mia Voce. Mi sono fatto coraggio, ho affrontato le mie paure sociali, sono riuscito a farmi ascoltare.”

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This