lunedì, Dicembre 15, 2025

Incredibile preoccupazione dell’Unicef sui bambini di Gaza: “rischi inimmaginabili per le loro vite senza i vaccini per la polio”

I PIU' LETTI

E’ a dir poco disarmante e da non credere quello che istituzioni globali come l’Unicef lancino un allarme come questo dimenticandosi o facendo finta di niente, sul fatto che il vero ed unico pericolo per quei bambini, sono le bombe lanciate dall’esercito israeliano.

Nessuna delle istituzioni internazionali si pone il problema e l’urgenza di fermare questo GENOCIDIO, inviando, ad esempio, i caschi blu dell’Onu.

Non fa notizia che quasi 20.000 bambini siano morti perchè bersagli viventi di un pazzo al potere che nessuno vuole fermare.

Non credo che la polio sia in grado di fare più morti in così breve tempo, cara Unifìcef…

Di seguito il comunicato che ci hanno inviato da press@unicef.it :

UNICEF/Gaza: necessaria pausa nei combattimenti per vaccinare i bambini contro la polio.
Tratto dal profilo X di Catherine Russell, Direttore generale UNICEF
27 agosto 2024 – I bambini a Gaza stanno affrontando rischi inimmaginabili per le loro vite e la loro salute, compresa la polio ora confermata in un bambino di 10 mesi. L’UNICEF e i suoi partner sono pronti a somministrare i vaccini anti polio per proteggere i bambini a Gaza e nella regione. Ma dobbiamo avere una pausa nei combattimenti.

ULTIM'ORA

La Scuola per pastori e allevatori con il progetto LIFE in Casentino

Il 2026 è il quarto anno di attività della Scuola per pastori e allevatori, una delle attività di conservazione previste nell’ambito del progetto LIFE20 NAT/IT/001076 LIFE ShepForBio (Azione C5). Il progetto ha come obiettivo principale il miglioramento dello stato di conservazione di tre habitat di prateria, riconosciuti di importanza naturalistica dall’Unione Europea, proprio attraverso lo […]

More Articles Like This