domenica, Settembre 8, 2024

Infrastrutture per la ricarica delle auto elettriche ed efficientamento energetico: il comune di Chiusi della Verna guarda al futuro

I PIU' LETTI

Il progetto, che proietta Chiusi della Verna verso il futuro, prevede l’istallazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche nel territorio comunale.

Il primo passo riguarda il capoluogo dove sarà reso funzionante un primo colonnino, senza alcun costo per il comune grazie al contratto stipulato con la società Becharge.

Nei prossimi giorni inoltre prenderà il via un altro step del progetto che prevede la sostituzione dei punti luce con lampadine led, arrivando ad una copertura quasi totale dell’illuminazione pubblica così come promesso in campagna elettorale.

“L’accordo con Becharge rappresenta un ulteriore passo avanti che testimonia la nostra attenzione e il nostro impegno verso l’ambiente – ha dichiarato il sindaco Giampaolo Tellini – l’installazione dei colonnini per la ricarica delle auto elettriche segue il progetto di efficientamento energetico con la sostituzione nel territorio dei punti luce con quelli a led e il conseguente risparmio economico per le casse comunali in termini di bollette, oltra ad una importante riduzione delle emissioni. Vogliamo mandare un messaggio importante ai cittadini affinché vengano sempre più sensibilizzati sul tema ambientale”.

 

ULTIM'ORA

Un uomo di 85 anni soccorso per una caduta nel comune di Montemignaio

Oggi, alle 13:40, è scattata l’attivazione del servizio di emergenza 118 della ASL Toscana Sud Est in seguito a una caduta accidentale avvenuta nel Comune di Montemignaio. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza della Misericordia di Stia e dell’elisoccorso Pegaso 1, che è stato mobilitato per garantire un rapido trasporto sanitario. Il paziente coinvolto è un uomo di 85 anni, le cui condizioni sono apparse subito gravi agli operatori sanitari intervenuti. Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’incidente, è stato disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Careggi, a Firenze, per ulteriori accertamenti […]

More Articles Like This