venerdì, Novembre 22, 2024

Al via il contest “Espresso d’Arte” , il concorso artistico aperto da l’angolo di Apollo

I PIU' LETTI

Al via il contest “Espresso d’Arte”, il concorso artistico di pittura, poesia e fotografia per giovani di età tra i 14 e i 30 anni su tematiche di attualità.

Elaborato durante il percorso di formazione Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine Cittadella della Pace e sviluppato grazie alla rete Itaca, il progetto di ricaduta sociale L’Angolo di Apollo del gruppo ItacaPistoia giunge alla sua ultima fase dando il via al contest artistico “Espresso d’Arte”.

Espresso d’Arte è il contest che dà l’opportunità ai giovani compresi tra i 14 ei 30 anni di esprimere pensieri, emozioni, possibili conflitti e criticità sulle tematiche di attualità di maggior interesse e lo fa attraverso l’arte.

I partecipanti potranno dare libero spazio alle proprie doti artistiche scegliendo tra pittura, poesia e fotografia.
Gli elaborati verranno esposti presso il parco di Monteuliveto di Pistoia, a beneficio di tutta la comunità pistoiese.

Alla scadenza della consegna degli elaborati, fissata per domenica 30 agosto alle ore 12:00, i partecipanti e la comunità Pistoiese saranno invitati a un evento conclusivo nel quale sarà decretato il vincitore del contest che ritirerà il premio stabilito.
Per informazioni e partecipazione è sufficiente inviare una mail a: itacapistoia@gmail.com

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This