mercoledì, Febbraio 11, 2026

Castiglion Fiorentino, primo giorno di attività dei centri estivi per i bambini da uno a 12 anni

I PIU' LETTI

Primo giorno di attività per i centri estivi organizzati dal comune di Castiglion Fiorentino. L’assessorato alle Politiche Sociali ha messo in atto diverse azioni di sostegno alla socialità infantile che vanno dal consueto “Archeocampus” alla ludoteca presso l’asilo nido “Peter Pan” ad un aiuto economico alle famiglie con una dichiarazione ISEE inferiore a 16 mila euro, garantendo sempre l’accoglienza dei bambini e ragazzi disabili. 

In pratica si parte con la consueta ludoteca estiva nei locali dell’Asilo Nido “Peter Pan” rivolta ai bambini di età inferiore ai 5 anni, fino a tutto il mese di luglio; si passa, poi, al tradizionale ARCHEOCAMPUS, per bambini tra i 5 ed i 12 anni, presso l’area archeologica del Cassero, fino al 28 luglio, e quest’anno si rafforza l’impegno dell’amministrazione comunale che ha predisposto un aiuto economico di 100 euro a bambino alle famiglie con ISEE inferiore a 16.000 euro. 

“Con la fine dell’anno scolastico tornano le attività dei campi estivi per i bambini da 1 a 12 anni. L’amministrazione dedica la massima attenzione ed il massimo impegno, anche in termini di aiuti economici, per poter soddisfare le esigenze di genitori e bambini con un ampio ventaglio di possibilità. Mi preme sottolineare che tutte le attività saranno coordinate da personale formato e qualificato che permetterà di fornire un servizio ottimale ed inclusivo anche per i bambini con particolari esigenze” così conclude l’assessore alle Politiche Sociali, Stefania Franceschini. 

ULTIM'ORA

Bibbiena, presentato il programma del Carnevale storico

Presentata prima del Consiglio comunale del 10 febbraio l’edizione 2026 del Carnevale storico di Bibbiena ed i suoi protagonisti. Se Elena Lippi è stata confermata nel ruolo della bella popolana Bartolomea, per l’impegno e la passione con cui ha dato vita alla protagonista dell’evento bibbienese, ad accompagnarla nei panni del fidanzato Cecco stavolta è Francesco […]

More Articles Like This