giovedì, Ottobre 31, 2024

Gli imprenditori casentinesi scrivono all’Assessore regionale Baccelli sui cantieri della SR71

I PIU' LETTI

Gli imprenditori casentinesi uniti da undici anni nel progetto di Prospettiva Casentino a favore dei giovani e delle scuole della vallata, si uniscono all’appello dei sindaci Filippo Vagnoli, Federico Lorenzoni e Luca Santini in rappresentanza dei comuni di Bibbiena, Poppi e Pratovecchio Stia.

Il gruppo degli imprenditori ha infatti deciso di scrivere a loro volta una lettera all’Assessore regionale Baccelli per chiedere, sulla scia della lettera dei sindaci, una migliore gestione dei cantieri sulla SR71 per evitare disagi primariamente alla popolazione, ma anche alle tante attività produttive della vallata che utilizzano questa importante arteria di collegamento verso il capoluogo provinciale.

Gli imprenditori, che hanno sottoscritto la lettera commentano: “Pur comprendendo e ringraziando per gli interventi che siamo certi miglioreranno almeno in parte la nostra situazione viaria e di collegamento, vorremmo portare l’attenzione della Regione verso la gestione di tali lavori, che non appare certamente favorevole alla popolazione e alle nostre attività produttive, costrette ad attraversare la SR71 con molti sensi alternati e un rallentamento notevole per ogni spostamento sul capoluogo provinciale per noi strategico”.

Gli imprenditori nella lettera, fanno riferimento alle aree interne e commentano: “Una realtà territoriale interna come la nostra ha bisogno di servizi adeguati e funzionanti per evitare l’emorragia demografica degli anni scorsi e per continuare a esistere come area di riferimento della Toscana. Uno dei servizi fondamentali è quello viario oltre la scuola e la sanità. Ci aspettiamo un impegno forte e coeso in queste direzioni strategiche di sviluppo”.

————————————————-

Egregio Assessore Baccelli,

Come rappresentanti del mondo produttivo e imprenditoriale della valle del Casentino con la presente intendiamo sostenere l’appello dei Sindaci Vagnoli, Lorenzoni e Santini che qui alleghiamo.

Le aziende della vallata, che in queste firme sono rappresentata in una parte significativa, intendono prendere posizione verso una questione molto delicata che coinvolge direttamente anche il mondo produttivo, oltre che le istituzioni e le famiglie.

Una realtà territoriale interna come la nostra ha bisogno di servizi adeguati e funzionanti per evitare l’emorragia demografica degli anni scorsi e per continuare a esistere come area di riferimento della Toscana. Uno dei servizi fondamentali è quello viario.

Pur comprendendo e ringraziando per gli interventi che siamo certi miglioreranno almeno in parte la nostra situazione viaria e di collegamento, vorremmo portare la sua gentile attenzione verso la gestione di tali lavori, che non appare certamente favorevole alla popolazione e alle nostre attività produttive, costrette ad attraversare la SR71 con molti sensi alternati e un rallentamento notevole per ogni spostamento sul capoluogo provinciale per noi strategico.

Siamo certi che vorrà intervenire per trovare soluzioni più consone al fine di conciliare le esigenze di intervento che accogliamo benevolmente a quelle di una viabilità che deve poter continuare in maniera adeguata alle esigenze di una vallata che sta, inoltre, accogliendo nelle sue strutture turistiche, molte persone provenienti dall’estero.

Certi di un suo positivo accoglimento della presente e ancora di più in un suo favorevole intervento in merito alla questione esposta, la ringraziamo inviandole i nostri più cordiali saluti.

Le imprese del territorio:

Giovanni Basagni, Miniconf SPA,

Stefano Cecconi, Aruba SPA

Franco, Luca, Bernardini, Baraclit SPA,

Fausto Beoni, Borri SPA,

Stefano Freschi e Denise Vangelisti, Freschi&Vangelisti Srl,

Andrea Macconi e Tiziana Sartini, Tuttosicurezza Srl,

Andrea Poggi, Poggi SAS,

Gastone Vangelisti, Wigam SPA,

Mario Magni, La Sorgente SPA,

Lorenzo Lori, Azienda Agricola Casentino Srl,

Giordano Mancini, Direttore Stabilimento Colacem Spa Rassina,

Fabrizio Basagni, Oxanar Srl,

Lorenzo Rossi, Giancarlo Rossi Srl,

Prof. Luigi Biggeri, già Presidente Istat,

Annalisa Baracchi, professionista,

Paolo Cerini, professionista,

Giuseppe Guidi, professionista.

ULTIM'ORA

Dal 6 novembre attivo ad Arezzo lo sportello informativo sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)

Dal 6 novembre attivo ad Arezzo lo sportello informativo sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) Qui si possono esprimere in anticipo le proprie volontà in merito a possibili trattamenti sanitari, accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche, singoli trattamenti sanitari Sarà attivo da mercoledì 6 novembre lo sportello informativo sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT) su iniziativa della […]

More Articles Like This