venerdì, Gennaio 9, 2026

Incredibile preoccupazione dell’Unicef sui bambini di Gaza: “rischi inimmaginabili per le loro vite senza i vaccini per la polio”

I PIU' LETTI

E’ a dir poco disarmante e da non credere quello che istituzioni globali come l’Unicef lancino un allarme come questo dimenticandosi o facendo finta di niente, sul fatto che il vero ed unico pericolo per quei bambini, sono le bombe lanciate dall’esercito israeliano.

Nessuna delle istituzioni internazionali si pone il problema e l’urgenza di fermare questo GENOCIDIO, inviando, ad esempio, i caschi blu dell’Onu.

Non fa notizia che quasi 20.000 bambini siano morti perchè bersagli viventi di un pazzo al potere che nessuno vuole fermare.

Non credo che la polio sia in grado di fare più morti in così breve tempo, cara Unifìcef…

Di seguito il comunicato che ci hanno inviato da press@unicef.it :

UNICEF/Gaza: necessaria pausa nei combattimenti per vaccinare i bambini contro la polio.
Tratto dal profilo X di Catherine Russell, Direttore generale UNICEF
27 agosto 2024 – I bambini a Gaza stanno affrontando rischi inimmaginabili per le loro vite e la loro salute, compresa la polio ora confermata in un bambino di 10 mesi. L’UNICEF e i suoi partner sono pronti a somministrare i vaccini anti polio per proteggere i bambini a Gaza e nella regione. Ma dobbiamo avere una pausa nei combattimenti.

ULTIM'ORA

A Bibbiena è stata consegnata un’altra area verde attrezzata

A Bibbiena è stata consegnata alla cittadinanza un’altra area verde attrezzata, la 22esima del territorio. Si trova in Via Vessa nella zona di Santa Maria a Bibbiena, un contesto ad alta densità abitativa. L’investimento complessivo per questo spazio di socialità, gioco, incontro e inclusione è stato di 36.653 euro. “Il Campino” – questo è il […]

More Articles Like This