mercoledì, Ottobre 29, 2025

V-Safe: oltre 10 milioni di americani hanno segnalato reazioni avverse ai vaccini Covid-19

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Oggi decido di iniziare le mie righe con una immagine tratta dalla pagina di ICAN ovvero Informed Consent Action Network.
I Centers for Disease Control and Prevetion (CDC) hanno creato V-Safe, un programma basato su smartphone, per raccogliere le segnalazioni di reazioni avverse dopo la vaccinazione contro il Covid-19.
Circa 10 milioni di persone negli Stati Uniti si sono iscritte e hanno inviato le proprie cartelle sanitarie per evidenziare reazioni avverse anche gravi  dopo la vaccinazione Covid-19.
Al seguente link è possibile raggiungere la pagina di V-Safe:
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/vaccines/safety/vsafe.html

Al fine di rendere pubblici questi dati ICAN ha citato in giudizio per ben due volte il CDC che ha dovuto, a seguito ordinanza di un giudice, rilasciare i dati grezzi ufficiali creando un interfaccia visiva di facile utilizzo per la consultazione, V-Safe appunto.
782.900 persone hanno ricevuto assistenza medica al pronto soccorso e/o hanno avuto necessità di ospedalizzazione a seguito della vaccinazione COVID-19.
2.500.00 di persone hanno comunicato reazioni avverse piu’ o meno gravi che le hanno costrette ad assenze prolungate da scuola o dal lavoro.
Come riportato nel grafico sopra, 10.094.310 di persone hanno utilizzato V-safe durante il periodo dal 14 dicembre 2020 al 31 luglio 2022.
Circa 231 milioni di americani hanno ricevuto almeno una dose di vaccino durante quel periodo.

Gli utenti di V-safe hanno segnalato circa 71 milioni di sintomi non gravi.
I sintomi più comunemente riportati sono stati brividi (3,5 milioni), gonfiore (3,6 milioni), dolori articolari (4 milioni), dolori muscolari (7,8 milioni), mal di testa (9,7 milioni), affaticamento (12,7 milioni) e dolore generale (19,5). milioni).

4.200.00
sintomi sono invece da catalogare come gravi.
Su V-safe sono state raccolte anche 13 mila segnalazioni di reazioni avverse su bambini di età inferiore ai 2 anni.
I ricercatori del CDC continuano ostinatamente ad affermare che V-safe non solleva nuovi problemi di sicurezza dei vaccini Covid-19.
Preme ricordare che a differenza di altri prodotti di consumo, le aziende che guadagnano miliardi di dollari dai vaccini Covid-19 e non possono essere però citate in giudizio per danni causati dai vaccini stessi.

ULTIM'ORA

Incidente a Castel Focognano: 42enne trasferito in codice giallo ad Arezzo

Attivato alle ore 11.46 il 118 della ASL TSE per un incidente stradale avvenuto lungo la SP59 nel comune di Castel Focognano, che ha coinvolto un’autovettura e un mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i sanitari con l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia, l’elisoccorso Pegaso 1, e le forze dell’ordine di Bibbiena, che hanno effettuato […]

More Articles Like This